Cari amici, il nuovo numero di Cigar Journal 3 – 23 sta arrivando!
In questo numero gli autori di Cigar Journal si sono recati in due epicentri della cultura del tabacco: Nick Hammond ha vagato per Ybor City (Tampa, USA) e George Manzella ha visitato Santiago de los Caballeros e le aree circostanti.
E ancora, l'esperto di sigari Habanos Nicola Di Nunzio presenta eccezionali oggetti da collezione provenienti da Cuba.
Gli autori di Cigar Journal vi raccontano anche di piccoli produttori di sigari ancora piuttosto sconosciuti; numerosi nuovi marchi e fabbriche stanno emergendo. Alcuni stanno crescendo rapidamente, come i sigari Lampert. Klaus Hruby ha parlato con l'uomo dietro a questa storia di successo.
Di seguito troverai una piccola anteprima di storie più dettagliate, che abbelliranno ulteriormente il tuo autunno, si spera, pieno di sigari.
Se stai cercando un regalo per gli amanti del sigaro, permettimi di suggerirti un abbonamento regalo a Cigar Journal. Puoi trovare maggiori informazioni qui: shop.cigarjournal.com
Il modo più semplice per ricevere le edizioni future direttamente a casa tua è iscriverti, indipendentemente da dove vivi. Iscriviti ora!
Cosa aspettarsi nel numero di 3 – 2023
COPERTINA: Eric Piras – Le Cigare Ambassadeur
Sin dai suoi umili inizi in Francia, il nostro eroe di copertina, Eric Piras, ha svolto un ruolo significativo nell’industria dei sigari per oltre 25 anni in più continenti.
Che sia come direttore delle vendite, distributore, proprietario di una cigar lounge o, ora, proprietario di un marchio di sigari, Eric ha lasciato il segno nel mondo dei sigari in Asia, Cina, Europa, Medio Oriente, Africa, Cuba, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Honduras e Canada.
Accessori per Sigari:
Davidoff e Boyarde Art House
L'artista pop-art Boyarde Messenger ha dipinto a mano cinque umidificatori per Davidoff. Questi oggetti da collezione sono venduti solo in cinque mercati in tutto il mondo.
Signore degli Anelli
Robert Glick trasforma humidor, taglierini o accendini in opere d'arte: con grande creatività, li ricopre con anille per sigari. Ha anche suonato la tromba per Carlito Fuente Jr.
Conoscenza del sigaro
Cultura del tabacco
Dal seme alla cenere: l'Instituto del Tabaco de la Républica Dominicana (INTABACO) si dedica a coltivare la cultura del tabacco del paese.
Corner humidor
Il nostro autore Marc André delinea per te le cose che vale la pena sapere quando si costruisce un umidificatore walk-in.
Abbinamenti
Il Panel di degustazione di Cigar Journal composto da cinque persone, ha scoperto quanto bene si abbina il sake, la bevanda di riso dell’estremo Oriente con il sigaro.
MARCHI DI SIGARI:
Sigari Barzilay
L'imprenditore israeliano Zafi Barzilay ha trasformato la sua passione per il tabacco in una professione e ha lanciato il suo marchio di sigari sui mercati internazionali.
Sigari Aliados
Un nuovo inizio per Aliados. Negli anni '90 il marchio era molto noto; ora Fred Vandermarliere di Oliva Cigar Company vuole dargli un nuovo splendore.
Tasted Cigar:
Con tutti i nuovi sigari lanciati, spesso è difficile tenerne traccia ed essere comunque aperti a nuovi. Per darti l'ispirazione per la tua prossima visita in tabaccheria, il nostro panel di 93 persone ha valutato 60 sigari in degustazioni alla cieca. In questo numero, due sigari hanno ottenuto ben 93 punti: il Flor de Copán Gran Reserva 20 Aniversario Rosas e il Padrón Family Series No.85 Natural. Altri sei sigari hanno ricevuto una valutazione di 92 punti. Se sei interessato a sigari con un rapporto qualità-prezzo particolarmente buono, dovresti prestare attenzione al nostro sigillo Best Buy: 14 sigari sono stati premiati con questa distinzione.
Buona degustazione e lettura!
Credit & Photo credit: Cigar Journal