Masterclass con Johnny Schuler, massimo esperto di pisco al mondo

Venerdì 6 ottobre, presso il ristorante Azotea di Torino, si è tenuta una Masterclass dedicata al pisco, con ospite d’onore il massimo esperto al mondo sul pisco, Johnny Schuler.


Una masterclass che ha coinvolto i selezionati partecipanti, prima con un viaggio nella storia del pisco e, successivamente, con la degustazione di alcune referenze selezionate appositamente da Johnny Schuler per questa occasione.


Il Tour italiano di Johnny Schuler è stato organizzato in Italia da Pisco Portòn Italia e Rinaldi 1957 (che distribuisce in Italia il brand più famoso del pisco), con lo scopo di portare miglior conoscenza in Italia di questo nobile distillato di puro mosto d’uva, ricco di storia da raccontare, un mondo di piaceri e sensazioni, brillante, cristallino e trasparente, capace di risvegliare i sensi al primo sorso, seducente e delizioso. Personaggio eclettico Schuler: chef, ristoratore, mastro distillatore e personaggio televisivo. Schuler è inoltre un’autorità nel campo del Pisco, il distillato che è stato dichiarato patrimonio culturale nazionale dall’Istituto Nazionale di Cultura del Perù. Come Portòn World Brand Ambassador, Presidente dell’Academia Peruana Del Pisco è stato impegnato in molte tappe del tour che ha toccato le città di Roma, Milano e Torino.


Il tour è stato seguito da Gloria Carpinelli, Italo-peruviana, esperta di letteratura e cucina peruviana, Ambassador in Italia di Pisco Portòn e autrice del libro “Il fiore della cannella" e Rinaldi 1957.


Grazie ancora a Johnny Schuler per la bellissima masterclass e grazie alla Rinaldi 1957 per l’esclusivo invito.

© Riproduzione riservata