Toscano® Extravecchio “Amerigo Vespucci”

Cari amici, da diversi giorni è disponibile nelle tabaccherie un’edizione speciale del Toscano® Extravecchio dedicata all’incantevole nave a vela “Amerigo Vespucci”.


Due eccellenze della Storia e della tradizione italiana, insieme, in un connubio senza precedenti.

L’Amerigo Vespucci da oltre 90 anni solca il mare e rappresenta l’unità a vela più importante in servizio.

Dall’estate 2023 sventola il tricolore in 5 continenti, sostenendo la tradizione storica e la cultura nazionale. Un giro del mondo che promuoverà i valori, l’immagine, l’eccellenza del made in Italy e dei suoi prodotti simbolo, come il sigaro Toscano.


L’ Amerigo Vespucci, nave a vela vanto italiano, varata nel 1931, la nostra nave scuola, definita in più occasioni la nave più bella del mondo, uno dei velieri più grandi esistenti oggi, è partita il 1° luglio da Genova per il secondo giro del mondo della sua storia, dopo quello compiuto tra il 2002 e il 2003.

Effettuerà 31 soste in 29 Paesi in 5 continenti:

dopo la traversata atlantica e la discesa lungo le coste del Brasile e Uruguay, la nave effettuerà una sosta tecnica a Buenos Aires; poi, per la prima volta nella sua storia, doppierà la punta meridionale del continente americano attraverso lo Stretto di Magellano o Capo Horn, per accedere in Oceano Pacifico e proseguire la sua rotta che si concluderà alla base della Spezia nel febbraio 2025, dopo avere percorso circa 40.000 miglia di mare.

Photo Credit: Manifatture Sigaro Toscano

© Riproduzione riservata