Ron Santiago de Cuba 20 Años

Per almeno due decadi, questo succulento nettare ambrato ha riposato a fianco ad alcune delle più antiche riserve di rum cubano. Assorbendo i suoni di Santiago de Cuba, aspetta fino a che non sarà pronto per ballare nel bicchiere.

Ron Santiago de Cuba 20 Años

Ron Santiago de Cuba è autentico da cima a fondo, realizzato attraverso metodi di produzione tradizionali per assicurare che il risultato sia di altissima qualità.

Questa nuova edizione fornisce una rara opportunità al consumatore, quella di provare uno dei distillati più desiderati di Cuba.

Il procedimento

Si tratta della storia della distillazione, di un regalo della città, della magia imbottigliata dei Maestri Roneri. Per onorare la loro casa, hanno creato un rum speciale dall’anima musicale. Avendo ereditato la conoscenza dai loro avi, passata di generazione in generazione dal XIX secolo, i Maestri Roneri hanno catturato lo spirito delle loro strade. È un ritmo antico, eterno.

È un prodotto esclusivo concepito da una piccola selezione di botti di uno dei più antichi magazzini di Cuba.

Quest’ultimo, da 485 anni, fa onore alla città di Santiago de Cuba, la culla del Ron Ligero Cubano.

Ron Santiago de Cuba 20 Años

Ron Santiago de Cuba 20 años mantiene invariate le rigorose regole e regolamentazioni Cubane per la produzione del rum. Questo assicura che sia mantenuta la massima qualità di cure durante l’intero processo di produzione.

A proposito del lancio del nuovo rum Extra Añejo, Tano Palencia Estruch e Julio Ayán Rial, Maestros per Ron Santiago de Cuba, hanno commentato: “È un privilegio lavorare con botti che sono state utilizzate per più di 90 anni e con alcune delle riserve di rum più longeve che abbiamo alla Don Pancho. I nostri rum sono destinati a coloro che cercano l’aroma e il gusto di Cuba e la nostra espressione 20 anni non fa eccezione – autentica e impossibile da imitare. Per almeno due decenni, questo prodotto ambrato ha riposato accanto ad alcune delle riserve più antiche di Cuba, assorbendo i suoni della città di Santiago de Cuba, per creare un rum che danza in ogni bicchiere” .

La nuova bottiglia, che riflette il lusso robusto e allo stesso tempo raffinato di Cuba, presenta illustrazioni serigrafate che raffigurano la città di Santiago de Cuba, racchiuse in una scatola di presentazione dal design intricato, ispirata alla passione e alla dedizione de La Reserva de los Maestros.

Ron Santiago de Cuba 20 Años

Ron Santiago de Cuba 20 anni Extra Añejo Gran Reserva è imbottigliato al 40% ABV in un formato da 70 cl.

Photo credit: Ron Santiago de Cuba

© Riproduzione riservata