Cari amici, il nuovo numero di Cigar Journal 4 – 23 sta arrivando!
In questo numero gli autori di Cigar Journal vi presentano ancora una volta le aziende che hanno messo anima e cuore nei sigari, tra cui tre distributori di sigari: Alföld-Tabak dall'Ungheria, Kleinlagels dalla Germania e Talal Al-Abdullah dal Kuwait.
Presentano due piccoli e raffinati produttori: Platinum Nova Cigars, che ha fatto un immenso passo nel futuro aprendo una propria fabbrica, e la nuova azienda boutique di sigari Altezas Reales 1871, che può vantare una lunga storia di sigari con una ricca tradizione cubana.
E ancora, l'esperto di sigari Habanos Nicola Di Nunzio presenta eccezionali oggetti da collezione provenienti da Cuba.
Gli autori di Cigar Journal vi raccontano anche di piccoli produttori di sigari ancora piuttosto sconosciuti; numerosi nuovi marchi e fabbriche stanno emergendo. Alcuni stanno crescendo rapidamente, come i sigari Lampert. Klaus Hruby ha parlato con l'uomo dietro a questa storia di successo.
Di seguito troverai una piccola anteprima di storie più dettagliate, che abbelliranno ulteriormente il tuo inverno, si spera, pieno di sigari.
Se stai cercando un regalo per gli amanti del sigaro, permettimi di suggerirti un abbonamento regalo a Cigar Journal. Puoi trovare maggiori informazioni qui: shop.cigarjournal.com
Il modo più semplice per ricevere le edizioni future direttamente a casa tua è iscriverti, indipendentemente da dove vivi. Iscriviti ora!
Cosa aspettarsi nel numero di 4 – 2023
COPERTINA: Manuel Quesada
Quando i panettieri furono pagati per i loro panini con il tabacco anziché in contanti, furono gettate le basi per la prima fabbrica di tabacco. Come con la compagnia Quesada. L’autore Peter Gaudenzi ha incontrato Manuel Quesada a Madrid e ha approfondito il pensiero di "Manolo" sul gusto, ad esempio che "non esiste una sola strada per il piacere".
Destinazioni
Canada
Esistono ancora luoghi dove godersi una fumata in Canada. Nonostante l’attuazione di normative di vasta portata, alcune persone cercano di difendere il diritto di fumare sigari.
Alaska
La cultura del sigaro in Alaska è ancora giovane, ma secondo l’autore Bruce Busch, è sulla buona strada per diventare "Rookie of the Year".
Abbinamenti
L'Armagnac è il brandy più antico di Francia. La sua ricca storia iniziò nel XIV secolo; il suo crescente successo promette tempi d'oro per il futuro. Si sono quindi posti la domanda: quanto bene si abbina l'Armagnac ai sigari? Il Panel di degustazione, composto da cinque persone, lo ha ampiamente testato!
Cigar Life & Cultura
CSWC 2023
Il campionato del mondo di fumo lento è finito. La finale è stata trasmessa in live streaming, permettendo a migliaia di visitatori di prendere parte all'evento.
Cultura
Non fumava molto i sigari, ma le opere di Ernest Hemingway contengono spesso passaggi sul piacere del sigaro. Vuoi un assaggio?
Tasted Cigar
Con tutti i nuovi sigari lanciati, spesso è difficile tenerne traccia ed essere comunque aperti a nuovi. Per darti l'ispirazione per la tua prossima visita in tabaccheria, il nostro panel di 93 persone ha valutato 60 sigari in degustazioni alla cieca. In questo numero, tre sigari hanno ottenuto ben 93 punti: il LEAF BY OSCAR MADURO LANCERO, Il LIGA PRIVADA ÚNICO SERIE YEAR OF THE RABBIT e L'OLIVA SERIE V CHURCHILL EXTRA. Altri nove sigari hanno ricevuto una valutazione di 92 punti. Se siete interessati a sigari con un rapporto qualità-prezzo particolarmente buono, allora dovreste prestare attenzione al sigillo Best Buy: 14 sigari sono stati premiati con questo riconoscimento durante la degustazione.
Buona degustazione e lettura!