Il bicchiere Gargano & Neisson

Cari amici, oggi vi parlo di un nuovo bicchiere studiato appositamente per la degustazione dei distillati, il bicchiere Gargano & Neisson.

Il bicchiere Gargano & Neisson ©Nicola Di Nunzio

Il progetto si fonda sull’introduzione della dose 2,5 cl, che rende possibile la degustazione di un distillato importante a un prezzo accessibile, servendo una qualità alcolica pari a quella di un bicchiere di vino.

Per questa nuova proposta è stato studiato un calice da distillato apposito, pensato proprio per esprimere al meglio il suo contenuto: si tratta del bicchiere Gargano & Neisson.

Caratterizzato da un design innovativo, è stato realizzato dagli importanti marchi Spiegelau e Riedel seguendo il design progettato da Luca Gargano e Grégory Neisson, in una convergenza continua di savoir-faire differenti, uniti per garantire un’esperienza di degustazione perfetta.

La dose 2,5 cl di distillato contiene, come detto, lo stesso contenuto alcolico di un calice di vino da 10 cl.

Questo presenta due tipi di vantaggi differenti, per i ristoratori e per i consumatori, perché permette di sfatare il vecchio mito in cui il superalcolico a fine pasto diventa quasi una scelta che sostituisce il consumo di vino durante il pasto: una volta compreso e assorbito il concetto che basta rinunciare a un calice per poter gustare un distillato di pregio nel finale, facendolo per di più a un costo ragionevole, il consumatore può anche concedersi e conoscere prodotti rari e di altissima qualità cui in circostanze normali non potrebbe accostarsi. Il ristoratore, dal canto suo, può finalmente avere nel proprio locale bottiglie di pregio che normalmente non comprerebbe per non rischiare di lasciarle sullo scaffale.

© Riproduzione riservata