Presentazione Ron Santiago de Cuba 20 Años

Cari amici, martedì 28 novembre, a Milano, presso l'Inari Fusion Restaurant nella suggestiva Piazza Duomo, si è tenuta la presentazione italiana del nuovo Ron Santiago de Cuba 20 Años.


All'evento erano presenti il Dott. Fabrizio Fischione, Commercial Manager Italy di Ron Santiago de Cuba, il Dott. Michael Wood, Global Head Commercial Ron Santiago de Cuba, il Dott. Giuseppe Tamburi, Presidente della Rinaldi 1957 e Franco Gasparri, Brand Ambassador Diageo, insieme a un selezionato gruppo di giornalisti invitati per questa esclusiva presentazione.


La cena è stata attentamente curata grazie alla collaborazione tra lo chef e Franco Gasparri. Ogni delizioso piatto è stato abbinato a un cocktail, con il Ron Santiago de Cuba come protagonista.


Lo starter comprendeva il Tarutaru Maguro, una tartare di tonno con uova di quaglia e galletta di riso, abbinata a un Daiquiri Classico preparato con Ron Santiago de Cuba Carta Blanca.


Successivamente è stato proposto un Tako No Umitosan, polpo grigliato al mari e monti con funghi, tuberi asparagi, umeboshi e salicornia, in abbinamento a un Cuban grown preparato con il Ron Santiago de Cuba 11 años.


Per concludere la cena, è stato servito un Alfajor, un sablè ripieno di mou ricoperto da cocco e gelato alla vaniglia, abbinato al Ron Santiago de Cuba 11 años.


Il momento clou della serata è stato l'introduzione del tanto atteso Ron Santiago de Cuba 20 años da parte del Dott. Fabrizio Fischione, che ha presentato anche un bellissimo video con protagonista l'icona mondiale della danza Carlos Acosta. Acosta, ha collaborato con Ron Santiago de Cuba per creare un video che evidenzia l'affinità tra la padronanza dell'arte del balletto e l'arte della produzione del rum cubano attraverso la danza e la parola.


Successivamente, Franco Gasparri ha curato la degustazione del Ron Santiago de Cuba 20 años, illustrandone le caratteristiche e aprendo ad un interessante dibattito con i presenti.


Colgo l'occasione per ringraziare Diageo e Rinaldi 1957 per questo esclusivo invito.

© Riproduzione riservata