Davidoff The Year of Collector's Edition

Davidoff ha annunciato l'imminente uscita, presumibilmente nella prossima primavera, della Davidoff The Year of Collector's Edition, una release di 96 sigari composto dai 12 principali sigari Davidoff Zodiac Series.


Ognuno dei 12 vassoi presenti contiene otto sigari selezionati tra:

Davidoff Limited Edition 2013 Year of the Snake

Davidoff Limited Edition 2014 Year of the Horse

Davidoff Limited Edition 2015 Year of the Sheep

Davidoff Limited Edition 2016 Year of the Monkey

Davidoff Limited Edition 2017 Year of the Rooster

Davidoff Limited Edition 2018 Year of the Dog

Davidoff Limited Edition 2019 Year of the Pig

Davidoff Limited Edition 2020 Year of the Rat

Davidoff Limited Edition 2021 Year of the Ox

Davidoff Limited Edition 2022 Year of the Tiger

Davidoff Limited Edition 2023 Year of the Rabbit

Davidoff Limited Edition 2024 Year of the Dragon

Davidoff non ha annunciato il prezzo di questa uscita, ma ha comunicato che sarà limitata a sole 100 unità, che saranno vendute presso i negozi Davidoff of Geneva — since 1911 flagship stores di Ginevra, Hong Kong e New York City.


“Ogni segno zodiacale ha i suoi tratti caratteriali distintivi e affascinanti, che abbiamo tradotto nel design del nostro packaging, nei formati e nelle note di degustazione dei nostri sigari. Allo stesso modo in cui i segni zodiacali più grandi come il Cavallo, il Bue o il Drago hanno portato alla creazione di sigari di dimensioni generose, il sigaro Perfecto Rabbit rivela lentamente la sua profondità e complessità, proprio come il Coniglio rivela gradualmente il suo carattere", ha detto Edward Simon, cmo di Oettinger Davidoff, in un comunicato stampa. “Con queste edizioni, siamo stati in grado di offrire ai nostri appassionati un viaggio senza soluzione di continuità che riflette il segno zodiacale dall'apertura della scatola fino al godimento del sigaro speciale. Sono entusiasta di poter ora portare la nostra esperienza combinata degli ultimi dodici anni a pochi eletti in una collezione che porta l’artigianato e il design del packaging a un nuovo livello”.


Dalla fine del 2012 Davidoff ha celebrato l'imminente Capodanno cinese lanciando un nuovo sigaro in edizione limitata che prende il nome dal simbolo del calendario zodiacale. Ogni versione aveva dimensioni diverse, miscele diverse ed era disponibile in confezioni diverse, sebbene i colori rosso e oro fossero usati in modo prominente. Quest’anno il Capodanno cinese, che inizia il 10 febbraio, inaugura l'Anno del Drago.

In questa release non sono inclusi sigari come l'originale sigaro Zodiac, il Cuvée Selection 2012 Year of the Dragon, che è stato rilasciato sui mercati asiatici nel 2011 prima che la serie iniziasse sul serio. Inoltre, gli esclusivi umidificatori e le edizioni di punta di Tiger, Rabbit e Dragon non sono inclusi nel sampler. Davidoff non ha dichiarato se questi sigari provengano dalla produzione originale o se siano stati realizzati appositamente per questa edizione da collezione.


Davidoff afferma infine che i vassoi quadrati che contengono i sigari sono stati ispirati dai vassoi utilizzati durante la tradizionale cerimonia del tè cinese e che quando i vassoi sono impilati uno sopra l'altro, l'aspetto combinato è progettato per imitare una pagoda.

Photo credit: Halfwheel

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla mia newsletter