Lagg Kilmory

Lagg Single Malt Kilmory è una referenza continuativa e un fulgido esempio della produzione della distilleria Lagg. Matura al 100% in botti ex-Bourbon di primo utilizzo, per poi essere imbottigliato a 46% vol. senza filtrazione a freddo, né aggiunta di coloranti. Il suo gusto è vibrante e fresco. 


L’influenza della torba combinata a quella cremosa di vaniglia, propria del rovere americano, costituisce la colonna dorsale di questo LAGG Single Malt. 

Si può dire che l’espressione di Kilmory rappresenti lo stile della distilleria che si concentra totalmente sull’utilizzo di botti ex-Bourbon e sul suo caratteristico spirito torbato. Kilmory è il nome del comune di appartenenza del paese di Lagg. È qui il cuore della distillazione sull’Isola di Arran, la quale ha preso il via a partire da zero. 

Si presenta di colore oro. Al naso si avvertono sentori di erica affumicata e di agrumi carbonizzati. L’iniziale esplosione di frutta al palato lascia, successivamente, il posto alle note di fumo per un lungo e duraturo finale

Distribuito in Italia da www.rinaldi1957.it

© Riproduzione riservata