Liquido, solido e gassoso …

Cari amici, lo scorso giovedì 21 marzo, presso la splendida Cigar Room dell’Hotel Gallia a Milano, si è tenuta una serata dedicata alla stampa dal titolo "Liquido, solido e gassoso".


I protagonisti dell'evento sono stati il Sigaro TOSCANO®, lo Champagne Encry e i finger food preparati dallo Chef dell’Hotel Gallia.


La serata è stata condotta da Terry Nesti di Manifatture Sigaro Toscano e da Enrico Baldin, titolare di Champagne Encry, i quali hanno guidato i partecipanti in una degustazione molto interessante.


Terry Nesti ha illustrato le caratteristiche del TOSCANO® Duecento, il sigaro selezionato per l'occasione, ripercorrendo la storia del Sigaro TOSCANO® dalla sua nascita fino ai giorni nostri, condividendo molte curiosità legate alla storia delle sigaraie, vero patrimonio di Manifatture Sigaro Toscano.


Enrico Baldin ha raccontato la bellissima storia della nascita di Champagne Encry e ha guidato i presenti nella degustazione dei suoi prelibati vini, nell'ordine: Champagne Encry Dosage Zero, Champagne Encry Brut, Champagne Encry Blanc et Noir e Champagne Encry Grand Rosé Brut.



Per concludere la serata in bellezza, Enrico Baldin ha riservato una grande sorpresa: la presentazione in anteprima di una vera e propria chicca, lo Champagne Encry Millésime 2013. Si tratta di uno Champagne prodotto in quantità limitatissima, con sole 200 bottiglie numerate nel formato Magnum e la degustazione di questo grande prodotto è stata condotta dall’esperto Manlio Giustiniani.


La degustazione è stata accompagnata da deliziosi finger food e dai famosi e allo stesso tempo strepitosi "Paccheri alla Da Vittorio".


Tra i presenti alla serata c'era anche l’Amministratore Delegato di Manifatture Sigaro Toscano, il Dott. Stefano Mariotti.


Desidero ringraziare il Dott. Stefano Mariotti, Terry Nesti e Benedetta Bergantino di MST, Enrico e Nadia Baldin di Champagne Encry, Paolo Porfidio e lo staff dell’Hotel Gallia per la splendida serata.

© Riproduzione riservata