Il fascino delle Edición Limitada di Trinidad: Aspettando il Cabildos E. L. 2024

Manca poco meno di un mese all’Habanos World Days, che si svolgerà a Londra dal 20 al 22 giugno 2024. Durante la cena di gala ci sarà l’anteprima mondiale del Trinidad Cabildos Edición Limitada 2024. Ripercorriamo quindi la storia delle Edición Limitada immesse sul mercato con il marchio Trinidad.

Le prime Edición Limitada immesse sul mercato da Habanos S.A. risalgono all’anno 2000, ma è solo nel 2007 che il marchio Trinidad ha vestito la prestigiosa anilla delle “Edición Limitada”.

Trinidad Ingenios E.L. 2007

Nel 2007 è stato immesso sul mercato il Trinidad Ingenios, vitola de galera Cervantes, con le misure di 135 mm per 42 di cepo. Si presenta agli aficionados in un box Semi boîte nature da 12 sigari.

Trinidad Ingenios E.L. 2007

Il Trinidad Ingenios E.L. 2007 presenta alla testa del sigaro il classico pig-tail, segno distintivo della marca, ed è adornato da due anille: quella classica del brand Trinidad e la seconda riservata alle Edición Limitada, di colore nero e oro.

Trinidad Short Robustos T E. L. 2010

La seconda Edición Limitada di Trinidad appare sul mercato nel 2010 con lo Short Robustos T, vitola de galera Short del Valle, con le misure di 102 mm per 50 di cepo. I sigari, come per la precedente edizione, vengono presentati all’interno di un box Semi boîte nature da 12 sigari. 

Trinidad Short Robustos T E. L. 2010

Il Trinidad Short Robustos T E.L. 2010 presenta alla testa del sigaro il classico pig-tail ed è adornato da due anille: quella classica del brand Trinidad e la seconda riservata alle Edición Limitada, di colore nero e oro.

Trinidad Topes E.L. 2016

Passano diversi anni prima di vedere una nuova Edición Limitada di Trinidad. Nel 2016 viene presentato il Trinidad Topes. Il Trinidad Topes, vitola de galera Topes, con le misure di 125 mm per 56 di cepo, si presenta all’interno di un box Semi boîte nature da 12 sigari. 

Trinidad Topes E.L. 2016

Il Trinidad Topes E.L. 2016 presenta alla testa del sigaro il classico pig-tail ed è adornato da due anille: quella classica del brand Trinidad e la seconda riservata alle Edición Limitada, di colore nero e oro.

Siamo arrivati al 2024, anno in cui il brand Trinidad celebra il suo 55° anniversario. Per l’occasione, Habanos S.A. ha comunicato che durante la Noche de Gala dell’imminente Habanos World Days che si svolgerà a Londra, sarà presentato in anteprima mondiale il Trinidad Cabildos E.L. 2024.

Trinidad Cabildos E.L. 2024

Del Trinidad Cabildos parlerò in modo approfondito prossimamente, ma tornando a parlare delle passate Edición Limitada di Trinidad, possiamo notare che tutti i box immessi sul mercato hanno mantenuto il classico confezionamento del brand, con 12 sigari per box. Dal punto di vista collezionistico, è inutile sottolineare che sono sempre più ricercati da tutti gli aficionados di sigari Habano.


Photo credit: Habanos sa

© Riproduzione riservata