In vista degli imminenti Habanos World Days, che si terranno nel Regno Unito il 20, 21 e 22 giugno, è stata lanciata una ricerca per individuare il Trinidad Perfect Pairing.
Hunters & Frankau ha invitato i Masters of Habanos a competere martedì 16 aprile per scoprire la miglior bevanda da abbinare a un sigaro del classico portfolio di Trinidad.
I partecipanti rappresentavano alcuni dei locali Habanos più rispettati di Londra e ognuno era pronto a presentare la propria proposta per il Trinidad Perfect Pairing.
La seconda classificata, Sayfiera Rosidi di Sparrow Italia, ha proposto una combinazione fantasiosa, indulgente e deliziosa: un Trinidad Vigia, uno Château Suduiraut (Sauternes) e una Burnt Basque Cheesecake.
Tuttavia, Antonios Giannousakis e Robert Tomko di Birley Cigars hanno conquistato l'attenzione della giornata con un abbinamento che sarà svelato agli ospiti durante l'evento "Seminar & Exhibition" di venerdì 21 giugno.
Jimmy McGhee di Hunters & Frankau ha dichiarato: "Lo standard della competizione è stato eccezionalmente alto e tutti coloro che hanno partecipato hanno portato un punto di vista unico alla sfida. Siamo estremamente fortunati ad avere così tante persone competenti e appassionate che operano nel mercato dell'Habano nel Regno Unito".
I giudici della giuria erano Jose Antonio Cejas (Direttore Corporate di H&F), Ana Lopez (H&F Head of Marketing for Havanas & Special Projects), Christopher Coates (Editor-at-Large di Whisky Magazine) e Jimmy McGhee.
Photo credit: Habanos SA