Cocktail Party – Habanos World Days London 2024

Cari amici, lo scorso giovedì 20 giugno 2024 è iniziato l’Habanos World Days London 2024, un evento che, grazie alle prime informazioni comunicate, si preannunciava memorabile e, secondo me, è andato ben oltre le aspettative. Ma partiamo dall’inizio.


Nel pomeriggio di giovedì 20, nel bellissimo giardino di Belgravia Square, si è tenuta la conferenza stampa, durante la quale i co-presidenti di Habanos SA, Maritza Carrillo González e Luis Sánchez-Harguindey Pardo de Vera, insieme a Jorge Pérez Martel, vicepresidente commerciale di Habanos SA, José María López Inchaurbe, Vice-Presidente de Desarrollo di Habanos SA e Jemma Freeman, chairman di Hunters & Frankau, hanno presentato l’evento e risposto alle tante domande poste della stampa presente.


Durante la conferenza stampa, i partecipanti hanno potuto degustare la prima Edición Limitada dedicata a Trinidad: l’Ingenios Edición Limitada 2007.


A seguire è iniziato il Cocktail Party, dove i partecipanti hanno ricevuto un Trinidad Fundadores e tre Trinidad Robustos Extra, due dei quali in un'esclusiva e bellissima custodia in pelle Bosquet dedicata all’Habanos World Days. Inoltre, hanno ricevuto un posacenere, un tagliasigari e un accendino, anch’essi dedicati all’evento.



Nel corso del Cocktail Party, Maritza Carrillo González e Jemma Freeman hanno dato il benvenuto ai presenti, illustrando i dettagli dell’evento Habanos World Days London 2024.


Presente all’evento anche la famosa torcedora Juana Ramos Guerra “Juanita”, che ha dato dimostrazione dell’arte dei torcedores. Guerra ha iniziato a lavorare presso la fabbrica di Laguito nel 1973 e faceva parte del team che ha prodotto i primi Trinidad Diplomatici e, nel 1997, del team che ha prodotto i primi Fundadores, lanciati nel 1998.



Eminente Rum, Dalmore Whisky, Belvedere Vodka, Ruinart Blanc de Blanc e Whispering Angel hanno accompagnato i tanti finger food serviti nel corso del Cocktail Party.



Il giorno seguente era in programma il “Seminar & Exhibition” dedicato al 55° Anniversario di Trinidad, ma di questa giornata ne parlerò nel prossimo articolo.


© Riproduzione riservata