Subasta Humidor – Habanos World Days London 2024

Nel corso del “Gala Dinner” dell’Habanos World Days London 2024, si è svolta la subasta de humidores, ovviamente tutti dedicati al brand Trinidad, il cui ricavato, ben 5.150.000 euro, sarà devoluto interamente alla sanità cubana.

Con grande entusiasmo, tre dei cinque humidor presenti nel catalogo sono stati realizzati dalla prestigiosa azienda italiana, DeART, guidata da Massimo de Munari, nota in tutto il mondo per la sua eccellente qualità.

I tre humidor selezionati da Habanos SA e realizzati dalla DeART sono il favoloso humidor Trinidad 50 Anniversario, il prestigioso humidor di Trinidad House Reserve e il Trinidad 55 Aniversario HWD.

Lotto 1 - Humidor Trinidad 50 Aniversario by DeART con al suo interno 50 Trinidad Gloriosos (155 mm per 59 di cepo).

Humidor Trinidad 50 Aniversario by DeART

Humidor Trinidad 50 Aniversario by DeART

L’humidor, prodotto in soli 100 esemplari numerati, è stato realizzato interamente a mano dagli artigiani della DeART con prestigiosi materiali altamente selezionati: cedro spagnolo, ebano, ottone, madreperla e pelle italiana con doppia cucitura. L’ellisse presente nel logo Trinidad è stata l’ispirazione della forma dell’humidor, con la parte centrale realizzata in ebano e intarsi in madreperla, riproducendo le "T" del logo Trinidad e inserendo il logo del 50° anniversario al centro.

L’humidor è stato aggiudicato a 500.000 euro.

Lotto 2 - Humidor Trinidad House Reserve by DeART con all’interno 204 Habanos.

Humidor Trinidad House Reserve by DeART

Humidor Trinidad House Reserve by DeART

L’humidor è realizzato in legno di cedro spagnolo, materiale ideale per la conservazione dei sigari grazie alle sue proprietà di regolazione dell'umidità. Il design interno prevede 7 cassetti estraibili dove poggiano 16 vassoi rimovibili, ognuno in grado di contenere vari formati di sigari, per un totale di 204 pezzi. Le ante d’apertura del mobile sono rifinite con una marqueterie de paille (intarsio di paglia) di colore nero, con dettagli a raggiera in paglia dorata che escono dal prezioso stemma in ottone bronzato posto al centro. Questa tecnica artigianale, originaria della Francia del XVIII secolo, conferisce all'humidor un aspetto elegante e raffinato, in linea con l'esclusività del marchio Trinidad. L'humidor è dotato di un sistema di controllo dinamico dell'umidità che garantisce la conservazione ottimale dei sigari.

Al suo interno sono presenti:

1 box originale contenete 24 Trinidad Fundadores (192 mm per 40 di cepo) del 1998

60 Trinidad Ingenios Edición Limitada 2007 (165 mm per 42 di cepo)

60 Trinidad Short Robustos T Edición Limitada 2010 (102 mm per 50 di cepo)

60 Trinidad Topes Edición Limitada 2016 (125 mm per 56 di cepo)

L’humidor è stato aggiudicato a 1.000.000 euro.

Lotto 3 - Humidor Trinidad 55 Aniversario Fundadores Vintage 10 by Charaf Tajer & S.T. Dupont No.0001 con all’interno 55 Trinidad Fundadores Vintage 10.

Humidor Trinidad 55 Aniversario Fundadores Vintage 10 by Charaf Tajer & S.T. Dupont

Humidor Trinidad 55 Aniversario Fundadores Vintage 10 by Charaf Tajer & S.T. Dupont

L'humidor si ispira ai magnifici bauli da viaggio diventati popolari tra l'alta borghesia all'inizio del XX secolo. Il suo design moderno, con un motivo basato sul logo distintivo del marchio, crea un perfetto collegamento tra tradizione e avanguardia. Per questa serie sono stati realizzati 1.000 humidor, 55 dei quali creati sotto la direzione artistica del prestigioso designer Charaf Tajer, fondatore del marchio di moda Casablanca. Tajer imprime la sua impronta attraverso un design accattivante e colorato, con il logo di Trinidad come protagonista.

L’humidor è stato aggiudicato a 600.000 euro.

Lotto 4 – Humidor Trinidad 55 Aniversario HWD by DeART con all’interno 110 Habanos.

Humidor Trinidad 55 Aniversario HWD by DeART

Humidor Trinidad 55 Aniversario HWD by DeART

Esternamente, l'humidor si distingue per l'eleganza senza tempo del legno di noce canaletto, con le sue venature ricche e il colore caldo che donano un tocco di raffinatezza a qualsiasi spazio. I meticolosi intarsi in ottone che raffigurano il marchio Trinidad aggiungono un ulteriore tocco di classe, mentre la base e la fascia superiore in ottone completano il design con un tocco di lucentezza e raffinatezza.

L'interno dell'humidor è realizzato in legno di cedro spagnolo, rinomato per le sue proprietà naturali di regolazione dell'umidità, che garantiscono la conservazione ottimale dei sigari preservandone il sapore e l'aroma. Due alloggiamenti laterali ad estrazione rivelano i vassoi dove riposano i sigari, accuratamente disposti per una facile selezione.

Al suo interno sono presenti:

55 Trinidad Robustos Extra (155 mm per 50 di cepo)

55 Trinidad Cabildos Edición Limitada 2024 (162 mm per 46 di cepo)

L’humidor è stato aggiudicato a 550.000 euro.

Lotto 5 – Humidor Trinidad 55 Aniversario Fundadores Vintage 10 HWD by S.T. Dupont con all’interno 550 Trinidad Fundadores Vintage 10.

Humidor Trinidad 55 Aniversario Fundadores Vintage 10 HWD by S.T. Dupont

Humidor Trinidad 55 Aniversario Fundadores Vintage 10 HWD by S.T. Dupont

Habanos, S.A. presenta un'edizione speciale dell'humidor Trinidad Fundadores Vintage 10, creato esclusivamente per l’Habanos World Days. Questo humidor è stato progettato dalla rinomata azienda parigina S.T. Dupont, nota per la sua maestria ed eleganza.

Il design dell'humidor si ispira ai magnifici bauli da viaggio, molto popolari tra l'alta borghesia all'inizio del XX secolo, e attinge all'esperienza e alla storia di S.T. Dupont come produttore di alcuni dei pezzi più pregiati di quell’epoca.

L'humidor è accompagnato da un esclusivo accendino S.T. Dupont realizzato in oro 18 carati, caratterizzato da un design raffinato, con 69 diamanti incastonati e un singolo diamante nero che ne esalta l'esclusività e il lusso, perfetto per accendere questi magnifici Habanos.

L’humidor è stato aggiudicato a 2.500.000 euro.

Photo credit: Habanos SA

© Riproduzione riservata