Sigari e Storia: ‘Hemingway, tra Cuba e Veneto’ con la Corporación del Puro

Cari amici, venerdì 14 giugno ho avuto il privilegio di partecipare ad una serata speciale organizzata dagli amici della Corporación del Puro - Club Euganeo del Sigaro di Padova che entra di diritto nel ristretto novero delle serate da ricordare.


La serata, ispirata alla figura di Hemingway, si è svolta presso il Piano Nobile dello storico Caffè Pedrocchi, riservato in esclusiva per la serata.


Nel corso del favoloso aperitivo, con un ricco buffet servito in Sala Egizia, abbiamo degustato un Partagás Serie D No.5 nella Loggia Egizia accompagnato dalle ottime bollicine del Franciacorta Docg Cà Del Bosco.


A seguire, nell’incantevole Loggia Corinzia, è stata servita una sontuosa cena studiata appositamente per l'occasione e dedicata ai trascorsi veneti dello scrittore, con in abbinamento ottimi vini selezionati per l’occasione, per poi proseguire con il dopocena che ha rievocato il legame speciale dello scrittore con Cuba.


Per questo importante appuntamento è stato selezionato un sigaro molto difficile da reperire, il Quai D’Orsay Senadores Edición Limitada 2019.


La sontuosa fumata è stata accompagnata per la prima metà del sigaro da un Daiquiri Especial dedicato ad Hemingway e preparato per l’occasione da Walter Gosso, Trade Advocacy Manager & Ambassador di Mercanti di Spirits, per poi passare al Ron Doble 9 Añejo 15 Years, due abbinamenti studiati nei minimi dettagli che hanno riscosso grande apprezzamento tra i presenti.

Colgo l’occasione per ringraziare ancora Giuseppe Dussin, tutti i Soci della Corporación del Puro e Walter Gosso per la fantastica serata.

© Riproduzione riservata