Montecristo Carmen in box da 10

Cari amici, nel luglio del 2022, Tabacalera SLU, distributore dei prodotti Habanos SA in Spagna, ha reso omaggio al 250° anniversario di una storica manifattura di tabacco con un humidor in edizione limitata, contenente una nuova vitola per la marca Montecristo.

Montecristo Carmen

La manifattura celebrata è la Real Fábrica de Tabacos di Siviglia, che iniziò a produrre tabacco da fiuto nel 1758 ed è considerata la prima fabbrica di tabacco in Europa. La struttura fu completata nel 1770 e, nella seconda metà del XVIII secolo, la fabbrica aggiunse la produzione di sigari alle sue attività, consolidando così i legami della Spagna con Cuba.

Attualmente, Tabacalera SLU ha immesso sul mercato delle scatole contenenti i Montecristo Carmen, Vitola de galera Pacos, con dimensioni di 180 mm per 49 di cepo. Questi sigari fanno parte dell'esclusivo humidor del 2022.

Montecristo Carmen

Questa vitola è stata già utilizzata per l'Hoyo de Monterrey Escogidos, un sigaro esclusivo per i negozi La Casa del Habano, e per un ristretto numero di versioni Edición Regional. È anche la stessa vitola del San Cristóbal de la Habana El Morro, ormai fuori produzione.

Gli appassionati di opera riconosceranno immediatamente l'ispirazione per il nome del sigaro, che si rifà all'opera "Carmen" del compositore francese Georges Bizet.

Montecristo Carmen

Sono stati realizzati 2.500 box numerati da 10 sigari.

Photo credit: Habanos SA

© Riproduzione riservata