Il Cohiba Espléndidos Gran Reserva Cosecha 2017 arriva in Svizzera

Cari amici, Intertabak AG, importatore e distributore ufficiale per il mercato svizzero di sigari Habanos, ha comunicato che, a partire da oggi 22 ottobre, presso i franchising de La Casa del Habano presenti sul territorio svizzero e dal giorno 29 ottobre presso gli Habanos Specialist, sarà disponibile il nuovo Cohiba Espléndidos Gran Reserva Cosecha 2017.


Il Cohiba Espléndidos Gran Reserva Cosecha 2017 è la seconda Gran Reserva del marchio di tabacco premium più prestigioso al mondo. L’Espléndidos è una delle vitolas più importanti e una di quelle con più storia e ammirazione all'interno dell'ampio portafoglio Habanos.


La linea Reserva di Habanos si distingue storicamente per la produzione dei classici per eccellenza della linea, creati per questo utilizzo da tabacchi appositamente invecchiati. Ora arriva il Cohiba Espléndidos Gran Reserva, un formato molto apprezzato dagli aficionados e realizzato con tabacchi della cosecha 2017.

Ogni edizione Gran Reserva è resa disponibile nel mondo in sole 5.000 scatole, ciascuna contenente 15 sigari.


Per realizzare le “Gran Reserva” vengono utilizzati solo tabacchi invecchiati per almeno cinque anni, realizzati con i migliori “Vegas Finas de Prima” della regione di Pinar del Rio. La parola "cosecha" in spagnolo significa "raccolto" e designa l'anno in cui vengono raccolte le foglie di tabacco.


I sigari sono adornati dalla classica anilla Cohiba e da una seconda anilla di colore nero e oro, che identifica questi sigari come "Gran Reserva". Le scatole sono laccate in nero lucido e sottolineano il grande pregio dei sigari Gran Reserva.


Inoltre questa edizione incorpora la tecnologia NFC nelle anille della Gran Reserva, che permette agli appassionati di verificare l’autenticità del prodotto e di ottenere ulteriori informazioni semplicemente toccando lo smartphone.

Photo credit: Habanos SA

© Riproduzione riservata