Una Quadrilogia di 8 sigari premium fatti a mano

Cari amici, vi comunico che a partire da questa settimana, Manifatture Sigaro Toscano ha immesso sul mercato la sua ultima edizione Limitata, la Quadrilogia.

Questa preziosa confezione da viaggio, ispirata al mondo degli orologi di lusso, contiene una selezione di 8 sigari premium fatti a mano dalle nostre esperte sigaraie, tutti con fascia selezionata italiana fermentata e ripieno di kentucky nord americano e italiano. Una nuova collezione che consente di apprezzare le differenti sfumature della fascia italiana fermentata, su 4 diversi formati, con un inedito: il TOSCANO® DUECENTO, disponibile unicamente in questa Quadrilogia.


All’interno di questo esclusivo packaging troverete i seguenti formati:

ROBUSTO: Il sigaro è progettato con pancia e punte ravvicinate, così d'apportare alla fumata una notevole forza e intensità. La pancia di dimensioni maggiorate, inoltre, facilita il flusso del fumo, evidenziando le caratteristiche degustative in maniera prorompente.

ORIGINALE: la tradizione del sigaro TOSCANO® fatto a mano e la tradizione della filiera italiana del tabacco kentucky unite all'innovazione della fascia fermentata.

ASSOLO: La proporzione fra pancia e punte magnum permette una esperienza di fumo potenziata nel corpo e nella densità; la pancia magnum crea un braciere di dimensioni non comuni, le punte magnum consentono il maggiore e migliore passaggio del fumo.

DUECENTO: un sigaro dalle dimensioni straordinarie che nasce di 200 mm al confezionamento, con una pancia importante che perme una fumata densa di fumo e con un tiraggio regolare.


DESCRIZIONE TECNICA BLEND

Tutti con fascia selezionata italiana fermentata e ripieno di kentucky nord americano e italiano, in 4 diversi formati, per apprezzare le differenti sfumature di ciascuno di essi. Il processo unico di fermentazione della fascia selezionata di kentucky della Val Tiberina, in celle condizionate ad umidità e temperature elevate e costanti per circa 15 giorni, trasformerà la fascia dandole un colore scuro ed omogeneo ed una setosità non comune per il tabacco kentucky italiano.

Questo processo attiverà lo sviluppo di microfermentazioni che si esprimeranno a pieno in fumata, caratterizzando differentemente ciascuno dei 4 formati.

Credit & photo credit: Manifatture Sigaro Toscano

© Riproduzione riservata