Situato accanto alla rinomata Cotai Strip, nel cuore pulsante di Macao, il Cohiba Atmosphere Macau, il primo nel suo genere nella città, ha ufficialmente aperto le porte il 15 ottobre 2024. Questo esclusivo locale si aggiunge alla vibrante scena dei resort e casinò di lusso che caratterizzano la città.
All’inaugurazione hanno partecipato oltre 70 ospiti di spicco, tra cui la Sig.ra Marina Domenech Mylnikova, Console Generale di Cuba a Guangzhou, la Sig.ra Dayli Torres, Direttrice dello Sviluppo Commerciale di Habanos, S.A., e il Sig. Dag Holmboe, CEO di Pacific Cigar Company.
La cerimonia è stata inaugurata con il tradizionale taglio del nastro, seguito dalla suggestiva danza del leone cinese, un simbolo propiziatorio per celebrare l’apertura. Tra gli eventi principali della giornata, si è svolta la presentazione di un esclusivo humidor della marca H.Upmann, aggiudicato durante l’asta del XIX Festival del Habano nel 2017, definito un vero e proprio "tesoro" per il negozio.
Durante l’evento, gli ospiti hanno potuto assistere a una dimostrazione magistrale dell’arte della realizzazione dei sigari Habanos, condotta dall’esperto Javier Rodriguez, un maestro torcedor proveniente dalla fabbrica di tabacco Francisco Donatién di Pinar del Río, con oltre 23 anni di esperienza.
Il Cohiba Atmosphere Macau è gestito dalla San Son Wai Cigars Trading Company Limited, che già opera l’unica La Casa del Habano di Macao. Questo rinomato spazio è caratterizzato da un design che mescola armoniosamente stili architettonici tradizionali portoghesi e cubani.
Per questa nuova cigar lounge, invece, è stato adottato un approccio più contemporaneo. Gli interni, arricchiti con dettagli di lusso ispirati al prestigioso marchio Cohiba, offrono un’esperienza esclusiva. Gli Habanos sono custoditi in un ampio humidor walk-in, dotato di un sistema automatizzato per il controllo ottimale di temperatura e umidità. Inoltre, l’humidor dispone di oltre 50 locker dedicati alla clientela più esclusiva.
La lounge può accogliere fino a 35 ospiti, offrendo un ambiente raffinato in cui degustare un Habano godendo di una vista spettacolare sugli scintillanti edifici dorati del Banyan Tree Hotel e dell’Hotel Okura.
Credit & Photo credit: Habanos, S.A.