Natale con Nardini

La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli. Oggi è la 7ᵅ generazione a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.

Panettone alla Grappa Bianca Nardini

Ci stiamo avvicinando al Natale e tra i regali più apprezzati, rimangono da secoli i panettoni, da sempre considerati un simbolo importante della nostra tradizione natalizia.

È in questo contesto che si colloca Il Panettone alla Grappa Bianca Nardini Una proposta unica, in una raffinata confezione regalo che porterà sulle tavole un tocco di originalità, freschezza ed eleganza.

Panettone alla Grappa Bianca Nardini

Il prodotto è 100% artigianale, frutto di una doppia lievitazione lunga oltre 48 ore, ed è fatto solo con lievito madre vivo, farcito con Uvetta Sultanina e vaniglia Bourbon del Madagascar. La struttura è estremamente soffice, il gusto elegante ma deciso, impreziosito dai caratteristici aromi floreali e fruttati della Grappa Bianca Nardini.

Per un’esperienza di gusto unica, si consiglia di scaldarlo in forno a 150° per due minuti.

Oltre al Panettone alla Grappa Bianca, la Nardini propone anche il panettone all’Acqua di Cedro Nardini, un regalo elegante e raffinato, senza canditi e farcito con una crema all’Acqua di Cedro dal sapore agrumato e avvolgente.

Non possono mancare ovviamente le loro Grappe e di seguito, trovate una selezione che si abbinano perfettamente ai momenti di relax che ci ricaveremo nel corso delle prossime festività.

GRAPPA RISERVA 5 ANNI

Grappa Nardini Riserva 5 anni

Morbida, rotonda e avvolgente, con sentori di cacao, vaniglia e ciliegia. Nasce dall'esperienza di oltre due secoli della famiglia Nardini nell'arte distillatoria. Questa grappa riserva è invecchiata per almeno 5 anni in botti di Rovere di Slavonia ed è perfetta in abbinamento con formaggio a pasta dura stagionato oltre 18 mesi o cioccolato extrafondente 75% di cacao.

GRAPPA RISERVA 7 ANNI

Grappa Nardini Riserva 7 anni

Elegante confezione in legno color rovere chiaro con coperchio scorrevole e dettagli ramati. Ricca e persistente, con sentori di vaniglia, marasca e frutti di bosco. Nasce dall’esperienza di oltre due secoli della famiglia Nardini nell’arte distillatoria. Questa grappa ramata è invecchiata per almeno 7 anni in botti di Rovere di Slavonia, perfetta da sorseggiare a fine pasto, con della pasticceria secca e dolci.

GRAPPA RISERVA 15 ANNI

Grappa Nardini Riserva 15 anni


Elegante confezione di legno color rovere scuro e dettagli dorati. Intensa e molto persistente con sentori di vaniglia, frutta matura, tabacco e cannella. Nasce dall’esperienza di oltre due secoli della famiglia Nardini nell’arte distillatoria. Questa grappa ramata è invecchiata per almeno 15 anni in botti di Rovere di Slavonia, ottima in abbinamento con sigari o cioccolato fondente.

Photo credit: Distilleria Nardini

© Riproduzione riservata