Sagna S.p.A. annuncia una nuova collaborazione con la Maison Deutz

Sagna S.p.A., storica azienda di importazione, dà il via a una nuova e prestigiosa collaborazione con la rinomata Maison Deutz, ampliando così per la prima volta dalla sua fondazione, la propria selezione di Champagne di alta qualità.


"Questa collaborazione ci rende orgogliosi e soddisfatti del percorso che abbiamo intrapreso e che ci ha portato a questo importante traguardo. È una vera e propria sfida che ci stimola ad accrescere ulteriormente il nostro impegno per proporre prodotti di eccellenza alla nostra clientela," ha dichiarato Carlo Alberto Sagna, Direttore Commerciale di Sagna S.p.A.

Carlo Alberto Sagna - Marc Hoellinger - Leonardo Sagna

"Questo nuovo capitolo della nostra storia si inserisce perfettamente nella filosofia aziendale, che da sempre mette al centro la ricerca della qualità, l’eccellenza dei prodotti e la costruzione di relazioni solide e durature con partner che condividono i nostri stessi valori," ha affermato Leonardo Sagna, Direttore Amministrativo di Sagna S.p.A.


Con questa partnership, Sagna S.p.A. arricchisce il proprio catalogo con le cuvée della Maison Deutz, famosa per la sua tradizione e per la qualità dei suoi Champagne. Partendo dalle cuvée Brut Classic e Brut Rosé passando per le millesimate, Vintage, Rosé e Blanc de Blancs, la linea Hommage a William Deutz (che oltre ad omaggiare il fondatore sono prodotte da singole parcelle) e le cuvée de prestige William Deutz, Amour de Deutz e Amour de Deutz Rosé.

Caroline Latrive - Chef de Caves Champagne Deutz

Questa nuova collaborazione segna un importante passo per Sagna S.p.A., che continua a crescere e a consolidare la propria posizione nel mercato italiano, offrendo una selezione di champagne di altissima qualità, frutto di anni di esperienza e di una visione orientata al mercato del futuro.


“La Maison de Champagne Deutz è una Casa indipendente a gestione familiare, ma soprattutto una realtà iconica, conosciuta per l’unicità delle sue cuvée e per l’esclusività della sua distribuzione. Rappresenta meno dell’1% dei volumi della Champagne. Siamo radicati ad Aÿ da quasi due secoli, nel cuore della Champagne vitivinicola e dei suoi migliori terroir e grand cru, da cui nascono le nostre grandi cuvée. Creiamo champagne di grande piacevolezza e in grado di suscitare emozione, presenti sulle tavole più prestigiose e nella più alta gastronomia mondiale. Questo è un momento cruciale per la Maison, segnato da un cambio generazionale che porta con sé una nuova squadra e una rinnovata ambizione: rivitalizzare il fascino del marchio, accrescere il desiderio che ispira e puntare a una crescita dinamica per il futuro, con un focus particolare sull’export. Un obiettivo che verrà raggiunto attraverso una distribuzione e un’operatività di altissima qualità nei mercati. Da 30 anni collaboriamo con Sagna S.p.A. con i vini della Valle del Rodano, prodotti dalla Maison Delas Frères. Con questa famiglia condividiamo gli stessi valori di tradizione, eccellenza e selettività nella distribuzione. Ora è il momento della Maison Deutz, per costruire insieme un futuro magnifico. È quindi con grande orgoglio e fiducia nel futuro che la Maison Deutz e Sagna S.p.A. firmano oggi un nuovo partenariato strategico, con l’obiettivo di sviluppare il mercato italiano e lavorare per accrescere la notorietà e il fascino di questo marchio” – ha dichiarato Marc Hoellinger, CEO Maison Deutz.

Photo credit: Sagna S.p.A.

© Riproduzione riservata