Habanos, S.A. raggiunge un fatturato record di 827 milioni di dollari nel 2024

Corporation Habanos, S.A., leader mondiale nella commercializzazione di tabacco di qualità, ha presentato i risultati finanziari per il 2024 durante la conferenza stampa inaugurale del XXV Festival del Habano. La società ha registrato ricavi pari a 827 milioni di dollari, segnando una crescita del 16% rispetto all'anno precedente. Il successo è stato trainato dai suoi 27 marchi Premium, realizzati Totalmente a Mano e protetti dalla Denominazione di Origine Protetta (D.O.P.), che continuano a offrire esperienze uniche agli appassionati di tutto il mondo.


I copresidenti di Habanos, S.A., Maritza Carrillo González e Luis Sánchez-Harguindey, hanno espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti. “I successi di Habanos, S.A. nel 2024 riflettono il riconoscimento internazionale della nostra origine unica, la forza e il prestigio dei nostri marchi e, naturalmente, la passione di tutti coloro che fanno parte dell’affascinante mondo dell’Habano. Celebriamo così il 25° anniversario del Festival del Habano, un evento ormai consolidato che continua a offrire esperienze straordinarie agli amanti del tabacco premium in tutto il mondo”.


Con una presenza in oltre 130 paesi e un portfolio di 27 marchi, il successo di Habanos, S.A. si fonda su eccellenza, tradizione e innovazione. Grazie alla sua solida rete di distribuzione globale, i suoi prodotti raggiungono tutti e cinque i continenti. Nel 2024, i mercati che hanno contribuito maggiormente alla crescita delle vendite sono stati Spagna, Cina, Svizzera, Francia e Germania. A livello regionale, l'Europa si è confermata il mercato principale per Habanos, rappresentando il 54% del valore totale delle vendite, seguita da Asia-Pacifico (24%), America (12%) e Medio Oriente (10%).


Il 2024 è stato un anno particolarmente dinamico per Habanos, S.A., con il lancio di 33 nuovi prodotti, sia a livello globale che regionale, tutti fedeli agli elevati standard di qualità e tradizione del marchio. Tra le uscite più attese spiccano Montecristo Brillantes Chinese New Year of the Dragon, Bolívar Regentes, Cohiba Vistosos, H. Upmann Magnum Finite Limited Edition 2024, Quai D’Orsay Especial D’Orsay e Trinidad Robustos Extra.

Photo credit: Habanos, S.A.

© Riproduzione riservata