Havana Club International S.A. è lieta di presentare, in co-branding con Habanos S.A., il rum extra añejo Havana Club Icónica XXV Habano Festival Limited Edition. Un’esclusiva creazione nata per celebrare le tradizioni, l’innovazione e il legame fraterno tra due aziende sorelle.
La XXV Habano Festival Limited Edition incarna l’armoniosa unione tra rum e tabacco, due autentici simboli della cultura cubana, due anime gemelle, un abbinamento naturale consolidatosi nel tempo.
L’Havana Club XXV Habano Festival Limited Edition è un'opera d'arte unica, frutto dell’eccezionale savoir-faire dei Maestri Roneri di Havana Club, nonché un omaggio all’essenza stessa del rum cubano. Questo rum extra añejo nasce da una mezcla di basi con profili sensoriali unici e sorprendenti. Grazie a un invecchiamento continuo e al sistema di base dinamico, queste preziose reliquie delle cantine Havana Club hanno riposato a lungo in botti di rovere bianco americano, sviluppando una complessità che si rivela e si evolve ad ogni sorso.
L’Havana Club XXV Habano Festival offre una straordinaria morbidezza unita a un carattere deciso. Il suo corpo avvolgente riempie il palato e sprigiona un’esplosione di aromi e sapori, regalando un’esperienza sensoriale senza precedenti. Il suo profilo esclusivo lo rende il compagno ideale di un sigaro Habano di altissima qualità, motivo per cui questa edizione è stata lanciata in onore del XXV Festival del Habano.
Al naso si percepiscono note dolci che spaziano dal cioccolato fondente al legno antico, fino ai cereali tostati. La sua texture vellutata si evolve nel finale in un retrogusto persistente e raffinato, in cui le dolci sfumature iniziali lasciano gradualmente spazio a complesse note speziate.