Cari amici, mercoledì 26 febbraio, dopo l’inaugurazione del Seminario Internacional, hanno avuto inizio le diverse attività in programma.
La prima è stata la Conferencia Magistral “35° Anniversario della rete di franchising La Casa del Habano”, con i relatori Jorge Pérez, Max Gutman, Maximilian Herzog, Fares Nasr, Blanca Alsogaray ed Elina Perez. Durante l’evento, è stato degustato il Glorias LCDH de La Gloria Cubana in abbinamento al Ron Isla Grande 16 Años.
A seguire, si è svolta la competizione dedicata al Concurso de Torcedores, chiamata Gran Torcedor.
La terza e ultima attività della mattinata è stata la Degustación Especial “Sabor de Cuba”, con protagonisti l’Hoyo de Monterrey Le Hoyo de San Juan, in abbinamento al Ron Cubay Extra Viejo, al Ron Cubay 1870 e alle Tapas Cubanas. I relatori presenti erano Dayli Torres, César Martí, Eddy Fernández e Alejandro Herrera.
Nel pomeriggio, era in programma l’Alianza, che ha visto protagonisti il Cohiba Behike BHK 54 e il Whisky The Dalmore 15 Y.O., con i relatori Rodrigo González Jiménez, Benny de Torner, Stephen Martin, Pedro Olivera e Zudlay Nápoles.
Giovedì 27 febbraio, nel pomeriggio, erano previsti tre appuntamenti.
Il primo è stata la Conferencia Magistral “¡Encendido! El arte cubano del cartel y su cruce con la producción tabacalera”, con relatore Pepe Menéndez.
A seguire, si è tenuta la Conferencia Magistral “15 Aniversario bajo la magia del Behike”, con i relatori Racso Fernández Ortega, Nelson Rodríguez Pérez, Ana Isel Mederos, Armando Arroyo, José María López Inchaurbe e Alain Proietto. Durante l’evento, è stato degustato il Cohiba Behike BHK 54 in abbinamento al Ron Isla del Tesoro.
L’ultimo appuntamento in programma è stato l’Habanos Moments, quest’anno dedicato al 35° anniversario della rete di franchising La Casa del Habano. Per l’occasione, si sono svolti cinque seminari in contemporanea presso la LCDH Habana Libre, LCDH Partagás, LCDH Meliá Cohiba, LCDH Club Habana e LCDH Meliá Habana.