Anche quest’anno, la serata del venerdì dell’evento Amigos de Partagás ha regalato emozioni indimenticabili con la classica e attesissima “Fiesta cubana La Gozadera”, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del mondo Habanos.
L’atmosfera frizzante e carica di energia ha avvolto gli oltre 400 aficionados che hanno partecipato alla festa, ospitata all’interno del Lanciano Forum di Castelraimondo (MC).
Un omaggio a Montecristo per il 90° Anniversario
La serata è stata dedicata a Montecristo, uno dei marchi più iconici del panorama dei sigari cubani, celebrato quest'anno in occasione del suo 90° anniversario. I partecipanti hanno potuto degustare due referenze d’eccellenza: il Montecristo Edmundo e il Montecristo Double Edmundo, veri protagonisti della serata.
A presentarli è stato Stefano Minoia, Responsabile Commerciale di Diadema S.p.A., che ha accompagnato i presenti in un viaggio sensoriale alla scoperta delle caratteristiche e della storia di questi manufatti cubani di prestigio.
Premi e riconoscimenti: l’omaggio agli Amigos
Durante la serata sono stati consegnati i tradizionali Premi “Amigos de Partagás”, un momento sempre molto atteso, in cui si celebrano le personalità che hanno contribuito alla diffusione della cultura del sigaro.
Quest’anno il prestigioso riconoscimento è stato conferito a due figure di rilievo del settore: Alain Proietto e Jasim Ahmed, entrambi da tempo legati al mondo Habanos e alla comunità internazionale degli appassionati.
Musica, danza e cocktail cubani: una vera Gozadera!
A rendere ancora più speciale l’atmosfera ci ha pensato Haila María Mompié, “La Diva” della musica cubana, che con la sua voce travolgente e il suo repertorio ritmato ha trasformato il Lanciano Forum in una pista da ballo sotto le stelle. Gli ospiti si sono lasciati andare alle danze fino a notte inoltrata, immersi in sonorità caraibiche e nell’inconfondibile spirito dell’isola di Cuba.
Sigari, rum e cocktail: un viaggio nei sapori
La “Gozadera” è stata impreziosita da un’eccellente selezione di vini della Tenuta Lunelli, dal raffinato Ron Isla Grande 16 años e da un cocktail bar curato con passione e professionalità dai ragazzi del Bar Roma di Matelica, che hanno proposto drink ispirati ai classici della miscelazione cubana.
Un successo che si rinnova ogni anno
La “Fiesta Cubana La Gozadera” si conferma ancora una volta uno dei momenti più attesi e coinvolgenti del weekend Amigos de Partagás, capace di unire in un’unica serata passione per i sigari cubani, musica dal vivo, cultura, convivialità e grande ospitalità italiana.