Partagás Cedro Year of the Snake 2025 in UK

Cari amici, è con grande piacere che vi comunico una notizia attesissima nel mondo dei sigari premium: Hunters & Frankau ha avviato in questi giorni la distribuzione del nuovissimo Partagás Cedro Year of the Snake 2025, una straordinaria edizione esclusiva che celebra il Capodanno cinese e l’Anno del Serpente.


Un tributo simbolico tra saggezza e forza

Secondo l’antico calendario lunare cinese, il serpente è simbolo di saggezza, introspezione e mistero, mentre l’elemento legno rappresenta forza, crescita e solidità. Un connubio ricco di significato che ispira questa creazione unica, pensata per rendere omaggio a un materiale nobile come il legno di cedro, protagonista nella storia della conservazione dei sigari Habanos e custode dei loro preziosi aromi.

Un’edizione limitata di raffinata eleganza

Il Partagás Cedro Year of the Snake 2025 si presenta in un elegante astuccio contenente 18 Habanos, ognuno avvolto oltre alla classica anilla del brand, presenta al piede del sigaro una anilla commerativa appositamente realizzata per questa release. Ogni sigaro è stato realizzato "Totalmente a Mano con Tripa Larga", utilizzando esclusivamente foglie selezionate di capa, tripa e capote provenienti dalla celebre regione di Vuelta Abajo, nella provincia di Pinar del Río, a Cuba — una delle migliori terre al mondo per la coltivazione del tabacco.

Le scatole sono dotate anche della tecnologia del chip NFC, che consentirà agli appassionati del marchio di attestare l'originalità e accedere a maggiori informazioni sul prodotto.


Cedros: la vitola dell’equilibrio

La vitola scelta per questa edizione è la Cedros, storicamente apprezzata per la sua eleganza e il perfetto bilanciamento tra forza e aromaticità. Un formato che incarna alla perfezione i valori di esclusività, tradizione ed eccellenza che da sempre caratterizzano la marca Partagás, vera e propria icona del mondo Habanos sin dalla sua fondazione, oltre 180 anni fa.

Un omaggio alla storia di Partagás e all’universo Habanos

Oltre a celebrare la cultura orientale e il suo nuovo anno, il lancio del Partagás Cedro Year of the Snake 2025 rappresenta anche un importante tributo alla lunga e prestigiosa storia della marca, oggi più che mai simbolo di qualità, artigianalità e raffinatezza. Questo sigaro si rivolge agli intenditori più esigenti, offrendo un’esperienza sensoriale unica che unisce passato e futuro, cultura orientale e tradizione cubana.


Partagás Cedro Year of the Snake 2025

Lunghezza: 135 mm

Cepo: 50

Vitola de galera: Dignos

Conf.: Estuche especial da 18 sigari – 18.888 boxes numerati prodotti

Photo credit: Habanos S.A.

© Riproduzione riservata