L’edizione 2025 del Vinòforum, il prestigioso appuntamento enogastronomico della Capitale, si terrà nella suggestiva cornice di Piazza di Siena a Villa Borghese, trasformando oltre 16.000 m² in un’arena del vino e della cultura gourmet.
Un evento da non perdere:
- 800 cantine in rappresentanza delle migliori aree vitivinicole italiane;
- Oltre 3.200 etichette da degustare in un percorso sensoriale ricco e coinvolgente;
- Sette serate consecutive di degustazioni, cene d’autore, masterclass, Wine Top Tasting, e momenti culturali ed artistici.
Programma di punta:
- Wine Top Tasting e masterclass guidate dall’AIS Lazio, con approfondimenti su vitigni, tecniche di degustazione e territorio, dalla Valpolicella agli spumanti, passando per Bordeaux e Champagne;
- Casa Barolo: La Strada del Barolo e dei grandi vini di Langa apre le porte di CASA BAROLO a tutti gli appassionati e wine addicted. Un calendario di grandi degustazioni tenute da rinomati esperti dei territori di Langa, uno dei diamanti della produzione enologica nazionale.
Contesto storico-culturale
Gli organizzatori sottolineano il valore simbolico e la responsabilità di tenere l’evento in un luogo storico come Piazza di Siena, garantendo al contempo il rispetto e la tutela del patrimonio urbano.
La presenza speciale: Club Amici del Toscano
Per tutta la durata dell’evento (dall’8 al 14 settembre), il Club Amici del Toscano sarà presente con un calendario ricco di attività ed esperienze di degustazione riservate ai soci maggiori di 18 anni.
Dettagli esclusivi:
- Degustazioni riservate per soci del Club Amici del Toscano, in spazi dedicati, pensati per valorizzare i migliori prodotti toscani e creare momenti conviviali di alta qualità;
- Riservato esclusivamente ai maggiorenni soci del Club, garantendo un’esperienza curata nei dettagli, con un’atmosfera raffinata e accogliente.
Photo credit: Vinòforum
Riproduzione riservata
©COPYRIGHT Nicola Di Nunzio



