Mole di Fumo 2025: la IX edizione a Torino tra sigari Montecristo e abbinamenti d’eccellenza

Cari amici, il Puromotivo Torino Cigar Club ha rinnovato il proprio appuntamento con la tradizione, organizzando la IX edizione dell’evento annuale “Mole di Fumo”, ospitato quest’anno presso il Ristorante Altavista, all’interno del Green Village di Avigliana.


Gli ospiti hanno potuto vivere un’esperienza sensoriale completa: un raffinato menù di pesce, curato nei minimi dettagli, è stato accompagnato da due grandi Habanos. Il Montecristo Petit Edmundo ha impreziosito il momento dell’aperitivo, mentre il Montecristo Wide Edmundo ha concluso in bellezza il pranzo, in perfetto abbinamento con l’eleganza del Rum Dos Maderas 5+5.



Nel corso della giornata sono stati consegnati due importanti riconoscimenti: a Marco Andrea Cuel, insignito del titolo di “Socio dell’anno 2024”, e a Diadema S.p.A., premiata per “l’amicizia autentica e il costante supporto dimostrato nel corso degli anni”, targa ritirata da Stefano Minoia.



Come da tradizione, non è mancato il momento più atteso del Puromotivo TCC: la degustazione di prodotti rari e straordinari. L’edizione 2025 resterà memorabile grazie a un abbinamento di assoluto prestigio: l’H. Upmann Connoisseur No.1, proveniente da una produzione di metà anni ’80 e riconoscibile dal marchio a fuoco “Cubatabaco” sul fondo della box, accompagnato dal Whisky Knockando Original Bottling, Distilled 1975, Bottled 1988, 43%. Due autentiche gemme che hanno espresso al meglio la loro forma, regalando emozioni uniche ai raffinati degustatori presenti.




Un sentito ringraziamento va agli ospiti d’onore: Stefano Minoia, Responsabile Commerciale di Diadema S.p.A. e Fabrizio Gulini, in rappresentanza del Direttivo della Cigar Club Association.

Riproduzione riservata
©COPYRIGHT Nicola Di Nunzio