L'ultima collezione H&F House Reserve è stata presentata in un evento esclusivo a Londra

Dalla fine del XX secolo, Hunters & Frankau ha accuratamente selezionato sigari Avana degni di nota per farli invecchiare in condizioni perfette per la sua collezione House Reserve. A partire dal 2019, piccole quantità sono state distribuite in Gran Bretagna, presentate con l’etichetta House Reserve Aged & Rare o in humidor appositamente commissionati come parte della House Reserve Series 1790.


Il 15 ottobre 2025, Hunters & Frankau ha accolto i principali esponenti del settore dei sigari del Regno Unito al Coq d'Argent di Londra per la presentazione delle sue ultime novità House Reserve.


Per celebrare il 90° anniversario di Montecristo, Hunters & Frankau ha presentato una speciale selezione di Aged & Rare House Reserve, un degno tributo al marchio di sigari più iconico al mondo. La confezione comprende 135 scatole numerate di ogni dimensione, che rappresentano quattro delle cinque vitolas originali che lanciarono Montecristo nel 1935: No. 2, No. 3, No. 4 e No. 5, per un totale di 540 scatole, ciascuna invecchiata per dieci anni nella riserva di Hunters & Frankau. Sono state inoltre rese disponibili 100 scatole numerate del raro Montecristo 520 Edición Limitada 2012. Ogni sigaro è decorato con la distintiva anilla Aged & Rare ed è custodito in scatole avvolte in una fascetta commemorativa creata appositamente per l'occasione.


Intervenendo all'evento, Jemma Freeman, Executive Chairman di Hunters & Frankau, ha affermato:

"The House Reserve è la testimonianza del nostro impegno nel preservare i migliori sigari Avana e presentarli al massimo della loro maturità. Con l'uscita del Montecristo 90° Anniversario e la Collezione Serie 1790 n. 3, siamo orgogliosi di offrire agli appassionati qualcosa di veramente eccezionale e unico per il mercato del Regno Unito."

Photo credit: Hunters & Frankau

Riproduzione riservata
©COPYRIGHT Nicola Di Nunzio