In vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, MAG Navigli - cocktail bar iconico sul Naviglio Grande - presenta “World Comes To Milan”, la nuova drink list dedicata ai visitatori che arriveranno a Milano da ogni parte del mondo in occasione dei Giochi. Con questo progetto, il locale rinnova il proprio impegno nel raccontare il mondo attraverso shaker e jigger, e nel far sentire a casa chiunque si sieda al bancone del locale.
“World Comes To Milan” è un percorso di mixology che racconta culture diverse: ogni drink è ispirato a un Paese, e ne reinterpreta ingredienti, tradizioni e tratti distintivi trasformandosi in un vero e proprio “ambasciatore liquido”.
![]() |
Canada |
![]() |
Grecia |
La Grecia, patria dei Giochi Olimpici, è omaggiata con un cocktail dalla fresca anima mediterranea: una reinterpretazione del Tommy’s Margarita che combina Mastiha Skinos, suggestioni di insalata greca e tzatziki in versione liquida, a cui si affiancano il ciceone – bevanda che nell’antichità veniva consumata proprio dagli atleti greci - e l’oleato, distillato a base di olive, foglie di ulivo e olio d’oliva che ne arricchisce la texture. A completare la creazione, un garnish di sferificazione all’ouzo; il risultato è un drink originale e sorprendente, un classico rivisto in chiave greca.
![]() |
Francia |
La drink list rende omaggio anche ad altri Paesi che saranno protagonisti di questa manifestazione come Norvegia, Francia, Australia e molti altri, ognuno raccontato attraverso una creazione originale. Per fare questo viaggio non serve il passaporto, basta la voglia di scoprire. MAG Navigli invita tutti a scoprire “World Comes To Milan” non solo come una drink list, ma come un’esperienza di ospitalità e scoperta culturale. Un brindisi al mondo che arriva a Milano.
MAG Navigli
Ripa di Porta Ticinese, 43 - 20143 Milano
IG: @magcafe
Da lunedì a venerdì 8.00 - 2.00
Sabato e domenica 9.00 - 2.00
Riproduzione riservata
©COPYRIGHT Nicola Di Nunzio