MAG Navigli presenta la nuova carta che brinda alle Olimpiadi

In vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, MAG Navigli - cocktail bar iconico sul Naviglio Grande - presenta “World Comes To Milan”, la nuova drink list dedicata ai visitatori che arriveranno a Milano da ogni parte del mondo in occasione dei Giochi. Con questo progetto, il locale rinnova il proprio impegno nel raccontare il mondo attraverso shaker e jigger, e nel far sentire a casa chiunque si sieda al bancone del locale.


Il lancio della drink list si inserisce in un momento in cui la città si prepara ad accogliere milioni di visitatori, riaffermandosi capitale internazionale non solo dello sport, ma anche della cultura e della socialità: questo inverno “Il mondo arriva a Milano” e MAG vuole accoglierlo nel modo che conosce meglio, con un brindisi davanti a un bancone. Non è una semplice drink list, ma un manifesto di ospitalità e, in questa visione, MAG diventa il “bancone del mondo”: un luogo d’incontro dove chi arriverà in città per le Olimpiadi potrà sentirsi a casa.

“World Comes To Milan” è un percorso di mixology che racconta culture diverse: ogni drink è ispirato a un Paese, e ne reinterpreta ingredienti, tradizioni e tratti distintivi trasformandosi in un vero e proprio “ambasciatore liquido”.


Canada

Tra le creazioni più rappresentative della nuova carta troviamo “Canada”: questa Nazione prende forma – e sapore – in un Old Fashioned rivisitato che unisce Whiskey Jameson Black Barrel, sciroppo d’acero, noci pecan, burro e bitter alla vaniglia. Ne nasce un cocktail caldo, avvolgente e vellutato: un viaggio liquido che porta dritti oltre oceano, capace di evocare in un sorso l’anima autentica del Nord America.

Grecia

La Grecia, patria dei Giochi Olimpici, è omaggiata con un cocktail dalla fresca anima mediterranea: una reinterpretazione del Tommy’s Margarita che combina Mastiha Skinos, suggestioni di insalata greca e tzatziki in versione liquida, a cui si affiancano il ciceone – bevanda che nell’antichità veniva consumata proprio dagli atleti greci - e l’oleato, distillato a base di olive, foglie di ulivo e olio d’oliva che ne arricchisce la texture. A completare la creazione, un garnish di sferificazione all’ouzo; il risultato è un drink originale e sorprendente, un classico rivisto in chiave greca.

Francia

La drink list rende omaggio anche ad altri Paesi che saranno protagonisti di questa manifestazione come Norvegia, Francia, Australia e molti altri, ognuno raccontato attraverso una creazione originale. Per fare questo viaggio non serve il passaporto, basta la voglia di scoprire. MAG Navigli invita tutti a scoprire “World Comes To Milan” non solo come una drink list, ma come un’esperienza di ospitalità e scoperta culturale. Un brindisi al mondo che arriva a Milano.


MAG Navigli

Ripa di Porta Ticinese, 43 - 20143 Milano

IG: @magcafe

Da lunedì a venerdì 8.00 - 2.00

Sabato e domenica 9.00 - 2.00

Photo credit: MAG Navigli

Riproduzione riservata
©COPYRIGHT Nicola Di Nunzio