The Glenrothes è una storica distilleria dello Speyside, fondata nel 1879 nella pittoresca cittadina di Rothes. In questa splendida struttura tradizionale in pietra, la tradizione è più viva che mai.
Il Segreto della Qualità: La Tonnellerie Interna
Ciò che distingue The Glenrothes è il suo laboratorio di bottai (tonnellerie) interno, una pratica spesso abbandonata dalle distillerie moderne. Qui, mastri bottai trattano, smontano e rimontano a mano circa 6.000 botti l'anno. Questa dedizione artigianale è fondamentale per garantire l'altissima qualità dei legni di rovere, essenziali per l'invecchiamento dei rinomati whisky di Glenrothes.
The Glenrothes 15 Y.O. Sherry Cask
La gamma The Glenrothes si rinnova con un nuovo look e, per la prima volta, si arricchisce di un eccezionale Single Malt invecchiato 15 anni. Questo distillato esclusivo matura interamente in botti di rovere europeo che hanno contenuto unicamente vino Sherry e che provengono da due prestigiose bodegas di Jerez de la Frontera.
Il risultato è un whisky dal colore 100% naturale, frutto della sola e perfetta interazione tra distillato e legno. Il suo carattere è riccamente fruttato e vinoso, con note complesse che spaziano dalla frutta caramellata al cioccolato fondente, arricchite da un tocco di spezie.
The Glenrothes è distribuito in Italia da Velier S.p.A.
Riproduzione riservata
©COPYRIGHT Nicola Di Nunzio


