Trinidad Villa LCDH & SP: la nuova vitola Habanos presentata in anteprima mondiale a Città del Messico
Habanos, SA, in collaborazione con IEPT (Importadora y Exportadora de Puros y Tabacos, SA), ha presentato il lancio globale di Trinidad Villa LCDH & SP, una nuova vitola che incarna in pieno la raffinatezza e l’eleganza del marchio Trinidad.
L’evento si è svolto lo scorso 13 novembre presso il suggestivo Lambú Garden di Città del Messico, dove oltre 200 appassionati di Habanos, distributori, collezionisti e ospiti internazionali si sono riuniti per una serata esclusiva dedicata al gusto e alla cultura cubana.
Trinidad Villa: caratteristiche della nuova vitola
Il Trinidad Villa, vitola de galera Julieta No. 3 (47 × 170 mm), è realizzata Totalmente a Mano – Tripa Larga, utilizzando foglie selezionate provenienti da Vuelta Abajo, nella regione di Pinar del Río, considerata la culla del miglior tabacco al mondo.
La vitola viene proposta con doppia anilla: una dedicata all’esclusività LCDH + HS (La Casa del Habano e Habanos Specialists), l’altra posta al piede del sigaro con il nome della vitola. L’elegante packaging, creato appositamente, prevede cofanetti da 12 unità.
Un omaggio all’eleganza coloniale di Trinidad
Il nome “Villa” si ispira alle ville coloniali della città di Trinidad, patrimonio mondiale UNESCO.
Questa scelta richiama l’eleganza senza tempo, la ricchezza architettonica e il valore culturale che da sempre ispirano il marchio, sottolineando il suo profondo legame con heritage, arte e tradizione cubana.
L’evento di lancio a Città del Messico: una celebrazione del patrimonio cubano
Per celebrare il debutto della Trinidad Villa, IEPT ha organizzato un’esclusiva cena di gala al Jardín Lambú. La serata ha riunito oltre 200 ospiti tra appassionati e collezionisti. distributori e partner internazionali, stampa specializzata e opinion leader come Eduardo González e Marco Beteta.
L’elegante accompagnamento musicale del gruppo Primera Clase ha fatto da filo conduttore alla presentazione, trasformando l’evento in un vero tributo alla cultura cubana.
La cena, curata da Eduardo Kohlmann Banquetes, azienda leader nella gastronomia di alta gamma, è stata affiancata da una degustazione della linea Iconic di Havana Club, un’asta di oggetti commemorativi del marchio Trinidad e lo spettacolare show del Blue Man Group, che ha segnato il momento ufficiale della presentazione della nuova vitola.
Le parole di Habanos, SA
"Trinidad fa la differenza, e anche questa nuova vitola lo farà. Con la nuova vitola Trinidad Villa, abbiamo voluto mettere in risalto un formato innovativo ed elegante che si abbina perfettamente alla miscela equilibrata e di media intensità del marchio. È un Habano che dimostra come la sottile ed elegante combinazione di innovazione e tradizione sia il cuore del vero lusso."
Álex Fernández – Blanco Barrero, Vicedirettore Marketing Operativo, Habanos, SA.
Lunghezza: 170 mm
Cepo: 47
Vitola de galera: Julieta No.3
Credit & Photo credit: Habanos, S.A.
Riproduzione riservata
©COPYRIGHT Nicola Di Nunzio
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
