Ron La Progresiva de Vigia Mezcla 13 alla LCDH di Milano

Cari amici, oggi vi parlo del nuovo ron cubano disponibile presso La Casa del Habano di Milano, il Ron La Progresiva de Vigia Mezcla 13.


Quando si parla di ron cubano, vengono indicati gli anni minimi di invecchiamento previsti e buona parte dello stock supera quell’età.

Questo particolare prodotto ha raggiunto una complessità notevole, con note di fava di cacao, lasciando in bocca una sensazione vellutata.

Questo è stato il primo Premium Rum creato dopo la rivoluzione e inizialmente le bottiglie numerate erano dedicate ai Capi di Stato e ad alcuni eletti.


La cantina di invecchiamento infatti, che ha botti vecchie anche 250 anni, è situata a La Havana.

L'aumento della domanda ha richiesto l'integrazione di una cantina aggiuntiva. Dopo anni di ricerche è stata trovata una cantina di circa 6.700 botti, trascurata a seguito di un uragano.

La cantina Vigia prende il nome dalla sua posizione vicino alla Finca Vigia (che significa Vedetta, nei pressi del villaggio di Nauyu.


Curiosità: 13 come il giorno in cui la Rivoluzione cubana iniziò (13 marzo 1957), come i giorni di durata della crisi missilistica con gli Stati Uniti e come il giorno di nascita di Fidel Castro.

Per qualsiasi informazione potete contattare La Casa del Habano di Milano, via Anfossi 28 al numero +39 0259900973 oppure inviare una email a: info@casadelhabano.it