Cari amici, mercoledì 19 maggio si è svolta la serata “online”, dedicata al Ron Santiago organizzato dal Rum Club Italia e dalla Rinaldi 1957.
Il webinar è stato aperto da Marco Graziano di Le Vie Del Rum, Claudio Riva di Rum Club Italia, Gabriele Rondani Marketing & PR Director della Rinaldi 1957 e da Walter Gosso Brand Ambassador sempre della Rinaldi 1957, che hanno subito presentato i due ospiti d’onore: il Maestro Ronero Tranquilino Palencia Estruch detto Tano e il Maestro Ronero Julio Enrique Ayan Rial detto Julio.
Nel corso del loro collegamento in diretta da Cuba, hanno illustrato la storia di Ron Santiago, del Ron cubano e del loro metodo di lavorazione.
Successivamente Gabriele Rondani ha presentato le nuove bottiglie di Ron Santiago, che saranno immesse sul mercato nei prossimi mesi. Per adesso, il restyling delle etichette coinvolge solamente tre bottiglie: il Ron Santiago Anejo Carta Blanca, il Ron Santiago 11 años ed il Ron Santiago 12 años.
Il filo conduttore che abbraccia la nuova veste grafica di Ron Santiago è “donde mar, tierra y cielo, se encuentran” e Gabriele Rondani, dopo aver illustrato le novità di Ron Santiago, ha anticipato che ci saranno altre news, ma per il momento è tutto riservato e quindi non ci resta che aspettare.
La serata è proseguita con un interessante scambio di opinioni tra i vari ospiti presenti e dopo quasi quattro ore di collegamento, un brindisi finale suggellava la bellissima serata trascorsa assieme al Ron Santiago de Cuba.