Davidoff Dominicana

Da qualche mese la Davidoff ha presentato una nuova linea composta da tabacchi vintage, che ha fin da subito riscosso molto interesse tra gli aficionados. Grazie alla ITA e ad Enrico Della Pietà Brand Manager Davidoff Italia, tutti gli aficionados italiani possono degustare il Davidoff Dominicana.

Photo credit: Nicola Di Nunzio

I Davidoff Dominicana, come già detto, in Italia sono distribuiti dalla ITA - International Tobacco Agency, attraverso un numero selezionato di tabaccherie, per l’esattezza 100, che si possono fregiare del prestigioso titolo “Davidoff Ambassador” e sono stati i protagonisti del bellissimo evento organizzato dalla Davidoff Italia e dalla Casa Vinicola Sartori di Verona, una due giorni dedicata al sigaro, al vino e all’arte.

Photo credit: Nicola Di Nunzio

Questo sigaro racchiude tutta l’essenza del dominicano e la combinazione di tabacchi nativi è ricca tanto quanto la vita sull’isola. San Vincente Ligero, Piloto Visus, San Vincente Mejorado Visus e Corojo 99 Seco, sono tutti protagonisti di un carnevale di gusti che si esibiscono sul palato, orchestrati dai Master Blender Davidoff.

Il Davidoff Dominicana è disponibile in tre formati: Toro (Toro 152 mm per 54 di cepo), Robusto (Robusto 130 mm per 52 di cepo) e Short Robusto (Petit Robusto 102mm per 50 di cepo). Tutti e tre hanno un ricciolo sulla testa, quale marchio di artigianalità, ed evidenziano l’anno di raccolta del tabacco sulla fascetta al piede del sigaro. Sono disponibili solo in confezioni da 10.

Photo credit: Nicola Di Nunzio

La miscela pulsa d’intensità, presenta una profonda complessità e regala un carnevale di gusti al palato. Per stimolare questa sensazione di dominicano nel sigaro, sono stati usati nel ripieno tabacchi coltivati nella Repubblica Dominicana e lasciati accuratamente stagionare per sei anni. Questi tabacchi selezionati, in combinazione con la sottofascia ecuadoriana e la fascia esterna dominicana, risultano piacevoli, con le loro note di legno di quercia e cuoio e una profonda cremosità che solo l’attento processo di lunga stagionatura nella Repubblica Dominicana permette di ottenere.

Photo credit: Nicola Di Nunzio

I tabacchi che compongono la linea Dominicana sono nel dettaglio:

Capa: Hybrid 257 Repubblica Dominicana

Capote: Hybrid 151 Ecuador

Tripa: San Vicente Visus, San Vicente Mejorado Seco, Piloto, Visus, Dominican Corojo 99 Seco, Yamasá, Visus – Repubblica Dominicana

Photo credit: Nicola Di Nunzio

Non passa infine inosservata la sofisticata anilla bianca recante la scritta “dominicana”.

Photo credit: Nicola Di Nunzio