Habanos SA, attraverso il suo distributore esclusivo per la Bulgaria Kaliman Caribe, ha presentato a Sofia una nuova Edición Limitada del prestigioso marchio Hoyo de Monterrey, la vitola Monterreyes No. 4.
In un'atmosfera unica tra il monte Vitosha e il fiume Iskar, la capitale bulgara ha assistito a una serata magica con musica dal vivo, spettacoli di danza e, naturalmente, i migliori Habanos. Un selezionato gruppo di 500 ospiti provenienti da Albania, Armenia, Croazia, Cuba, Grecia, Kosovo, Macedonia del Nord, Serbia, Svizzera, Regno Unito, Emirati Arabi e Irlanda, sono stati i primi a scoprire e degustare la nuova vitola, che deve il suo nome alla piantagione omonima, dalla zona di Vuelta Abajo nella regione di Pinar del Río, terra di quello che è considerato il miglior tabacco del mondo.
Le Edizioni Limitate hanno un posto unico tra le specialità nel portafoglio di Habanos, SA, non solo per l'accurata selezione delle sue foglie, invecchiate per un periodo minimo di due anni, ma anche per la sua presentazione in una confezione speciale e con una anilla nera e oro aggiuntiva con l'anno di lancio. Monterreyes No. 4 è presentato in una scatola di legno progettata per l'occasione contenente 10 Habanos.
Questa nuova vitola è ancora più speciale perché è la settima edizione limitata del marchio dal lancio nel 2004 dell’Epicure Especial, che finì per diventare una delle dimensioni di riferimento nel portafoglio Hoyo de Monterrey. La vitola Monterreyes n. 4 esisteva negli anni '60 ed è ora reintrodotta in un formato alla moda, che si aggiunge alle grandi vitole ad anello spesso che sono così popolari per gli amanti del marchio.
Per la seconda volta questo territorio ospita il lancio mondiale di un'edizione limitata.
Jorge Pérez Martell e José María López Inchaurbe, rispettivamente vicepresidente commerciale e vicepresidente Sviluppo di Habanos SA, in un video trasmesso durante l'evento hanno detto: “La Bulgaria è un mercato molto importante per Habanos, SA e siamo orgogliosi di poter presentare questo lancio insieme a Kaliman Caribe. L'appassionato bulgaro è un grande amante degli Habanos a marchio Hoyo de Monterrey e di specialità esclusive come le edizioni limitate. Siamo sicuri che non solo in Bulgaria, ma in tutto il mondo, accoglieranno con grande entusiasmo questa tanto attesa edizione limitata”.
Photo credit: Habanos sa