La Aurora e Jacob & Co. presentano un esclusivo set

Sigari premium e orologi pregiati vanno di pari passo, quindi non sorprende quando questi due mondi si uniscono per collaborazioni di fascia alta. La più recente partnership riunisce il più antico produttore di sigari dominicano, La Aurora, con il gioielliere di lusso Jacob & Co., e dà vita ad un nuovo orologio con marchio La Aurora dotato di humidor e sigari in edizione limitata.

La Aurora e Jacob & Co.

La collaborazione ruota attorno alla collezione di orologi Epic X di Jacob & Co., una serie di orologi apparsi in diverse importanti partnership, tra cui una con il calciatore Cristiano Ronaldo e un'altra con la casa automobilistica di lusso Bugatti. L'orologio Epic X La Aurora è un orologio scheletrato con meccanismi interni a vista. Presenta una cassa in oro rosa da 44 mm e abbellimenti decorati come il nome La Aurora, il logo e un'immagine del sigaro Perfecto.

La Aurora e Jacob & Co.

Con ogni acquisto dell'orologio, i clienti riceveranno un humidor e 10 sigari La Aurora 120th Anniversary Limited Edition. I sigari sono stati spediti ai rivenditori lo scorso autunno e fanno parte di una linea di produzione regolare più ampia di La Aurora lanciata lo scorso anno per celebrare il 120° anniversario dell'azienda. Il Perfecto è costituito interamente da tabacco dominicano: una fascia Habano '92, un capote Olor e una combinazione per la tripa di Piloto Cubano, Olor e Corojo. Il Perfecto è un omaggio ai primissimi Preferidos di La Aurora del 1903 ed è disponibile in tubi incernierati simili a bare, pensati per replicare la confezione originale. Questi sigari sono prodotti in piccoli lotti presso La Aurora SA nella Repubblica Dominicana, con solo 2.500 scatole da 10 pezzi prodotte in totale per quest'anno.

La Aurora e Jacob & Co.

La produzione degli orologi era limitata a sole 10 unità, sette delle quali furono pre vendute a Guillermo León di La Aurora, alla sua famiglia e ai suoi amici. I restanti tre set sono disponibili presso i negozi fisici Jacob & Co. a New York City, Miami e Ginevra, Svizzera.

Questa non e’ la prima volta che un'azienda produttrice di sigari collabora con un orologiaio. Altre collaborazioni di sigari e orologi includono La Palina e Accutron; Arturo Fuente e Hublot; Cronografi Altadis e BRM e Cohiba e Zenith. Più recentemente, il distributore di Habanos Pacific Cigar Co. Ltd., ha rilasciato un humidor con all’interno i Diplomaticos PCC 30th e un orologio di Cuervo y Sobrinos.

Credit: Cigar Aficionado

Photocredit: La Aurora